Il nostro sito web su Smartphone Tablet ipad

Aggiungere il nostro sito web alla schermata iniziale del vostro cellulare: Android, iPhone e WindowsPhone.

Vediamo come fare:

Su qualsiasi smartphoneTablet, sia AndroidiPhone, iPadWindows Phone, è possibile aggiungere l’applicazione sullo schermo iniziale collegando direttamente la nostra APP nessuno spazio di memoria è richiesto all’interno del telefono.
Darà possibile aprire il nostro sito internet, toccando la sua icona in modo diretto salvata sullo schermo del telefono o tablet, questo senza dover andare a digitare l’indirizzo sul browser, il vantaggio? Occupa spazio zero all’ interno del vostro cellulare.
Alcune piattaforme hanno anche funzioni extra come, ad esempio, Chrome per Android che apre questi siti web in finestre a tutto schermo senza l’interfaccia del browser, o Windows 8 e Windows Phone che visualizzano sulle piastrelle gli aggiornamenti live di alcuni siti web.

Ora passiamo alla soluzione e mettiamolo in pratica.

Android
Avviare Chrome per Android o Broswer per navigare in internet preinstallato di base, aprire la pagina web o il sito che si vuole salvare sulla schermata Home nel nostro caso

” https://www.apmoda.it/

Toccare il pulsante “Menu” trovi “aggiungi” alla “Homescreen” cliccate e verrà aggiunto un collegamento diretto sul vostro schermo, se invece volete assegnare un nome personalizzato, cliccate su “Aggiungi a schermata” da qui, potrete decidere voi stessi il nome a cui assegnare al medesimo collegamento vale a dire il nostro sito di riferimento “APP“.
Una volta assegnato il nome al collegamento, il vostro broswer lo aggiunge direttamente alla schermata iniziale tra le vostre “APP” installate.
L’icona potrà essere spostata dove si vuole e il sito scelto apparirà, come qualsiasi altra APP, toccando il collegamento.

L’app NativeWrap per Android infine trasforma ogni sito web in una vera app, da installare sul cellulare o tablet, non c’è ne è bisogno nel nostro caso, in quanto, il nostro sito web nasce già Responsive.

Questo può essere utile ad esempio per usare Facebook dal mobile senza usare l’applicazione ufficiale e senza occupare spazio, cosi come per noi in quanto già Responsive web design.

iPhone, iPad, e iPod Touch
Avviare Safari su iOS di Apple e accedere alla pagina del sito web che si vuole aggiungere alla schermata Home.
Toccare il pulsante Condividi nella barra degli strumenti del browser (il rettangolo con una freccia rivolta verso l’alto che si trova in alto sullo schermo di un iPad e nella parte inferiore dello schermo su un iPhone o iPod Touch) e aggiungere alla Home.
Verrà richiesto di assegnare un nome al collegamento prima di toccare il pulsante Aggiungi.
Il collegamento può essere trascinato e spostato dove si vuole, anche dentro una cartella di app.
Quando si tocca l’icona, il sito verrà caricato in una scheda normale all’ interno di Safari.
Altri browser, come Chrome per iOS, non hanno questa funzione a causa delle limitazioni di iOS.

Windows 8, 8.1, RT
Si possono aggiungere icone di lancio per i siti preferiti sulla schermata Start di Windows 8 / 8.1./10
Questo ovviamente è più utile su un tablet non tanto su un PC normale dove la schermata Start praticamente non serve a niente.
Per farlo comunque si deve aprire Internet Explorer dalla schermata Start.
Per lanciarlo in modalità App è necessario che Internet Explorer sia il browser predefinito.
Passare al sito da salvare e, dalla barra app che appare cliccando col tasto destro del mouse, toccare l’icona della stella e poi quella del Pin.

Windows Phone 8.1/10
Aprire il sito Web con Internet Explorer, toccare il tasto Più (…) e poi l’opzione Aggiungi a Start.
Windows Phone 8.1/10  supporta le piastrelle con aggiornamento automatico, se il sito lo supporta.

Per rimuovere un sito web dalla schermata iniziale del dispositivo, premere a lungo il collegamento e rimuoverlo come si farebbe con qualsiasi altra icona app dell’applicazione.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter